L’accesso ai mercati internazionali può essere supportato da XEFRA.
Accedere ai mercati di tutto il mondo implica la verifica dei requisiti di approvazione e la gestione dei test necessari per l’accesso ai diversi paesi. I nostri esperti sono competenti e formati per supportarvi in questo processo.
Le Norme internazionali per i marchi di certificazione e approvazione sono estremamente complesse. Possiamo aiutarvi ad individuare l’approccio più intelligente di certificazione al fine di garantire che i prodotti siano emessi con marchi in mercati di destinazione più rapidamente, nel modo più efficiente ed economico possibile.

Il nostro obiettivo è semplicemente quello di aiutare a massimizzare la portata geografica dei vostri prodotti. Se ci dite in quali paesi desiderate esportare, stiliamo il piano certificativo sulla base delle vostre esigenze.

Loghi certificazioni internazionali Xefra srl

Servizio di Certificazione Globale

XEFRA supporta ed assiste i propri clienti a eliminare le barriere verso la libera circolazione dei prodotti nei mercati internazionali, attraverso il servizio di Certificazione Globale.

Il processo di Certificazione Globale è articolato nei seguenti step:

  • Consegna della documentazione del prodotto per analisi preliminare.
  • Rilascio al costruttore di una Gap Analysis del prodotto verso i mercati internazionali scelti contenente l’analisi dei requisiti soddisfatti, la lista dei requisiti da soddisfare e l’elenco delle prove integrative da effettuare.
  • Esecuzione di prove integrative sul prodotto se richiesto.
  • Affiancamento durante la Factory Inspection effettuata dalle Autorità Locali, se necessario
  • Consegna del Certificato da parte delle Autorità Locali